FUDOMYO SHIN DOJO

Dojo Cho: M° Andrea Campisi Sandan

 

 Andrea Campisi nasce a Roma il 18/03/74 ed inizia sin da subito ad appassionarsi alle arti marziali orientali quando a 13 anni studia il Kung-fu Shaolin sotto la direzione tecnica del Sifu Liberato Mirenna allievo di Shin Dae Woung.

 

Dopo  cinque anni lascia il Kung-fu ed inizia a praticare la via del Karate con il M°Massimo Conti; pratica con lui per un anno lo sile Wado Ryu, ma interrrompe subito la pratica perché capisce che non è il “DO” che fa per lui.

 

Così dopo due anni di interruzione, si interessa all’Aikido e conosce il responsabile tecnico regionale dell’allora FILPJK Andrea Lembo.

Dal ’93 al ’96 pratica con lui poi nel ’97 entra nell’Aikikai e studia dall’allora Shidoin Adriano Olmelli, nel Seiki-dojo fino al 2000.

Nel frattempo matura in lui l’idea di seguire il metodo Iwama Ryu.

 

Nel 2000 si trasferisce a Ciampino ed insieme ad Ignazio Melia, all’epoca responsabile tecnico, ed al compagno di pratica Adriano Ciccioli studia l’Iwama Ryu con il M°Paolo Corallini Shian che in quel periodo era responsabile tecnico nazionale della FILJKAM.

 

Nel 2002 partecipa all’ultimo seminario in Italia del compianto M°Morihiro Saito Sensei.

La svolta però arriva nel 2005 quando segue un Koshukai del M°Alesandro Tittarelli Shihan.

Da li capisce che è lui il Maestro da seguire, coinvolge così Adriano Cicccioli e frequenta il Ryu Shin dojo di Sung Gyun Cho dove il M° Alessandro Tittarelli teneva regolarmente i suoi seminari.

Diventa così suo allievo. Gli viene riconosciuto il grado di Shodan preso nel 2003.

 

Nel 2007 prende il grado di Nidan (2° Dan) ed il benestare da parte del M° Alessandro Tittarelli Shihan ad aprire un corso.

 

Nel 2011 prende il grado di Sandan (3° Dan) ed il titolo di Shidōin (Maestro), in una sessione d'esame pubblica presieduta dal M° Alessandro Tittarelli Shihan.

 

Nel 2016 prende il grado di Yondan (4° Dan) ed il titolo di JUN SHIHAN (pre - Shihan), in una sessione d'esame pubblica presieduta dal M° Alessandro Tittarelli Shihan.

 

 

Il FUDO-MYO SHIN DOJO si trova all'interno della palestra Harmony in Via Lucio Trebellio, 9 - 00118 - Roma

Copyright © 2016 Fudomyo Shin Dojo. Tutti i diritti riservati.

Webmaster Ivano : ivano@fudomyoshindojo.it